Milena Palumbo

Milena Palumbo

Milena Palumbo, Direttore editoriale di NeP edizioni.
Laureata in Lettere – Editoria e giornalismo, poi specializzata in “Editoria e Scrittura”. Ha conseguito un master in “Editoria e Scrittura” classificandosi al I posto e ha completato la sua formazione con un Corso di Alta Formazione Web & Social Media Marketing.
Attualmente è socio fondatore e Direttore editoriale di NeP edizioni.
In passato ha lavorato come redattore presso l’Adn Kronos International, come responsabile marketing in Aracne Editrice e come redattore e editor sia presso la Herald Editore ch.e per la IBN Editore (Aviolibri).
Le maggiori aree di competenza sono quelle di editor, social media manager e social media marketing.
Cosa fa il direttore editoriale di NeP? Coordina, recluta, scruta, legge, e se serve corregge e impagina. La professionalità acquisita con gli studi di settore e l’esperienza sul campo non sarebbero nulla se la spinta non provenisse da un’intensa passione coltivata da sempre.
Sì, è vero, sono il Direttore editoriale, ma la mia personalità e il mio carattere tolgono ogni barriera di freddezza nei rapporti con i miei Autori e Lettori. Amo ascoltarli, chiacchierare con loro e cercare di racchiudere nell’oggetto libro la loro storia che sia semplice o complicata, professionale o giocosa. L’energia che sento ogni qual volta ho a che fare con una nuova pubblicazione mi permette di affrontare ogni scelta e non perdere mai tempo, puntando sempre in alto! La fiducia, l’onestà, il coraggio, la passione sono i pilastri della mia formazione e del mio lavoro! Grazie a tutto questo, NeP vola!
1 Comment
  • Sergio Desiderati
    Posted at 17:08h, 29 Aprile Rispondi

    AMOR CHE FUGGE.
    Potrebbe titolare in questo modo il romanzo che ho scvritto. E’ la storia che ruota intorno ad una domanda ‘esistenziale’ per una coppia che lei rivolge a lui : ‘Cos’è per te l’amore?’
    Una domanda che rimane all’inizio senza risposta. Poi la vita fa il proprio corso. La coppia si sfalda e lei incontra un ragazzo che di fatto con il proprio atteggiamento ed i propri discorsi fa capire cosa significa amare. Al punto che quando nuovi eventi, tra cui un concorso in omicidio, non mettono in moto ripensamenti ed un ‘ritorno’ alle radici del ‘voler bene’ che portano ad abbandonare giuste rivendicazioni per interessarsi alle necessità di chi in quel momento ha bisogno.
    Ed alla fine, come in un giro della vita, quella domanda ritorna a chi l’aveva originariamente posta: “Cos’è per te l’amore?”.

    Se può interessare posso inviare il manoscritto.

    Autore:
    Sergio Desiderati, giornalista pubblicista, direttore del settimanale ‘Il Gazzettino nuovo’ diffuso nell’Alto Mantovano, Basso Garda e Bassa Bresciana in 34.000 copie la settimana.
    Alle spalle la pubblicazione del saggio/diario ‘La Resistenza oltre le montagne’ in cui è riportata la storia di un IMI (nello specifico mio padre Antonio) prigioniero nella Germania nazista dopo l’8 settembre 1943.
    Abito a Guidizzolo (MN) – Via M. Grassi 41 – Tel. 3475820187
    Mail sergio.desiderati@alice.it

    Grazie.

Post A Comment