Michela Tombolini

Michela Tombolini

Michela Tombolini. Sono nata nella splendida Liguria, a La Spezia precisamente, in un contesto d’élite. Figlia di un Ammiraglio (Stato Maggiore  Marina Militare Italiana) e di una Giornalista, immersa da sempre in un ambiente culturalmente e storicamente elevato. La mia casa è l’Italia (non solo!), cambio ogni due/tre anni città a causa del lavoro di mio padre. Roma, Brindisi, Livorno, il Varignano (SP), Bruxelles, solo alcune delle città in cui vivo ed in cui ha inizio la mia formazione.
Appassionata sin dalle origini da tutto ciò che riguarda l’organizzazione e la pianificazione degli eventi, amante del galateo e dei cerimoniali, cornice imprescindibile dell’evento per antonomasia.
Mi laureo in giurisprudenza nel 2006 presso uno degli atenei più prestigiosi per questo indirizzo “Università degli Studi di Bari Aldo Moro”. La mia formazione linguistica prima e giurisprudenziale dopo, mi porta nel 2006 a Bruxelles dove vivo un periodo bellissimo: lavoro per sei mesi in uno studio legale internazionale. Esperienza formativa e lavorativa che mi ha permesso di lavorare a casi internazionali di un certo calibro. Alla fine del 2006 rientro in Italia per definire la mia formazione di donna di legge e nel 2010 divento avvocato. 

La professione legale fine a sé stessa mi è sempre stata davvero stretta, durante l’organizzazione del mio matrimonio nel 2013 (a quattro mani con una mia amica planner) comprendo che occorreva “raddrizzare il tiro”.

Nel 2014 il colpo di fulmine, incontro una wedding planner bravissima fiorentina a cui “rubo” tutti i rudimenti alla base della professione. Una donna straordinaria a cui devo il mio inizio ed il nome del primo brand.

Il bisogno di spingere sull’acceleratore e la fame di conoscenza e formazione mi portano nel 2016 a Roma, luogo in cui conosco una top wedding planner dal respiro internazionale e in cui frequento la sua prestigiosa masterclass “The luxury Event experience”, iniziando il cammino della specializzazione nell’ambito del destination planning. Altra esperienza fondamentale che mi ha dato la certezza della strada da imboccare: diventare wedding lawyer, un legale specializzato nell’organizzazione degli eventi di cui avrei curato ogni aspetto, partendo da quello legato alla contrattualistica sino a quello proprio dell’organizzazione.

La svolta professionale arriva alla fine del 2018, convinta di partecipare solo ad un altro evento formativo, nel mese di novembre in quel di Napoli partecipo ad un masterclass internazionale che ha rappresentato l’upgrade del masterclass seguito nel 2016. Un’avventura travolgente che mi cambia tutto: l’incontro con Philippa Craddock e con David Beam, mi fanno capire quale deve essere la mia strada. La prima è la flower designer reale, nominata da VOGUE “Best British Flower designer” (è suo l’allestimento del matrimonio di Hanry e Megan), il secondo tra i migliori event designer del mondo. Lavorare gomito a gomito con i due giganti del wedding mondiale mi fa comprendere che è arrivato il momento di passare al livello successivo.

“Michela Tombolini wedding lawyer & planner” rappresenta la naturale evoluzione del connubio delle due professioni che inevitabilmente si intrecciano. Un avvocato esperto nell’organizzazione di eventi ed anche molto di più. Un supporto legale per gli sposi e per i professionisti del matrimonio, una figura nascente e forse unica in Italia. 10 anni di professione forense abbinata ad una formazione ad hoc con i migliori esperti del wedding mondiale. Michela Tombolini rappresenta il giusto ausilio per chi desidera un supporto legale all’attività specifica nel mondo del wedding o per gli sposi stranieri e non, che hanno voglia di organizzare in estrema tranquillità il loro giorno più bello.

No Comments

Post A Comment